Culture
Lorenza Ghinelli, inedito a 99 centesimi
I NUOVI TITOLI IN USCITA IL 18 LUGLIO A 99 CENTESIMI ARTHUR SCHOPENHAUER - L'ARTE DI OTTENERE RAGIONE CHARLES DARWIN - L'ORIGINE DELLE SPECIE JOSEPH CONRAD - CUORE DI TENEBRA NATHANIEL HAWTHORNE - LA LETTERA SCARLATTA VOLTAIRE - CANDIDO BUDDHA - I QUATTRO PILASTRI DELLA SAGGEZZA ALEXANDRE DUMAS (FIGLIO) - LA SIGNORA DELLE CAMELIE GIOVANNI VERGA - STORIA DI UNA CAPINERA FRIEDRICH WILHELM NIETZSCHE - L'ANTICRISTO MARCO TULLIO CICERONE - L'AMICIZIA NICCOLÒ MACHIAVELLI - IL PRINCIPE
|

LA TRAMA - Enoch ha tredici anni ed è costretto a portare dei tutori di metallo che lo rendono facile bersaglio delle prepotenze dei suoi coetanei. Eppure, quando si addormenta, diventa più letale di una legione di demoni. Cosa accade mentre dorme? C’è forse un legame tra i sogni di Enoch, la sparizione del suo peggiore aguzzino e il ritrovamento di uno strano ciondolo risalente all’antico Egitto? Chissà se Dorotea, la madre di Enoch, donna algida e imperturbabile, con una passioneviscerale e morbosa per le scienze occulte, conosce il suo segreto. Persino la loro casa nasconde un mistero, mentre tanti altri brulicano e strisciano lungo le fogne della città…

L'AUTRICE - Nata a Cesena nel 1981, Lorenza Ghinelli vive a Santarcangelo. Laureata in Scienze della Formazione, ha conseguito presso la Scuola Holden di Torino il Master in tecniche della narrazione. Autrice di racconti, poesie, opere teatrali e cortometraggi, ha collaborato come editor e sceneggiatrice con la Taodue. Il divoratore, pubblicato nel 2011, ha riscosso grande successo di critica e pubblico. I diritti di traduzione sono stati venduti in sette Paesi e il libro è stato opzionato per diventare un film. La colpa, anch’esso pubblicato dalla Newton Compton, è stato finalista al Premio Strega 2012.