A- A+
Culture
Quelle Histoire, racconti a misura di bimbo: la casa editrice sbarca in Italia
Albin Queru e Bruno Wennagel, fondatori della casa editrice Quelle Histoire

Accomunati dalla passione per la storia, l’arte, il graphic design, Albin Queru e Bruno Wennagel, amici fin dai tempi in cui frequentavano la prestigiosa Scuola d’Arte Estienne a Parigi, nel 2011, appena ventenni, lanciano un’app di intrattenimento educativo dedicata a Napoleone, che viene eletta Miglior app educational dell’anno in Francia. Nel 2012 pubblicano il primo libro in modo indipendente, trovando supporto in alcune istituzioni culturali francesi (La Maison de l’histoire de France e la Réunion des Musées Nationaux).

La collana cresce rapidamente e con essa anche la squadra di autori, illustratori, grafici e storici che porta la start up a farsi sempre più spazio nel mondo dell’edutainment: dal 2016 Quelle Histoire è la casa editrice numero uno in Francia di libri storici per bambini, costantemente nella top3 degli editori francesi per l’infanzia, che vanta un universo di contenuti sempre più ampio - dai libri alle app fino alle linee del tempo interattive, i giochi digitali, gli audiolibri e la rivista ufficiale pubblicata in collaborazione con Fleurus Presse - oltre a numerose collaborazioni con i principali musei e istituzioni culturali francesi.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
casa editricelibriquelle histoire





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.