A- A+
Culture
Quelle Histoire, racconti a misura di bimbo: la casa editrice sbarca in Italia
Albin Queru e Bruno Wennagel, fondatori della casa editrice Quelle Histoire

Una delle caratteristiche principali dei libri Quella Histoire è che alla ricostruzione accurata degli avvenimenti storici, si affianca il racconto – in parole ed immagini – delle storie personali dei personaggi, partendo dalla loro infanzia, esplorandone la personalità, il temperamento, le ambizioni, l’ambiente socio-culturale e il contesto storico in cui sono cresciuti, agevolando così i più piccoli a identificarsi nella storia, a empatizzare e familiarizzare con il protagonista e ad assimilare le vicende che lo hanno reso celebre.

Il vasto catalogo offerto dalla casa editrice va dalle storie di reali e papi come Cleopatra, Elisabetta II, Sissi, Giovanni Paolo II, a quelle dei più celebri conquistatori, generali e navigatori come Giulio Cesare, Napoleone, Giuseppe Garibaldi, Cristoforo Colombo; dalle vite di eroine moderne come Rosa Parks, Maria Montessori e Greta Thunberg, alle storie di artisti, scienziati e inventori che hanno rivoluzionato le loro epoche come Leonardo Da Vinci, Frida Kahlo, Galileo Galilei, Pablo Picasso, Walt Disney, Albert Einstein, fino alla storia delle grandi civiltà come gli Egizi, i Romani, i Greci e i Maya.

Per il debutto in Italia, tutti i testi sono stati tradotti da Claudia Buccini e adattati per l’Italia da Erika Gualandri – anche autrice dei libri su Giuseppe Garibaldi, Maria Montessori e Dante in uscita nei prossimi mesi – con la consulenza storica di Giuseppina Paola Viscardi. Le illustrazioni sono realizzate da un team di grafici e designer che seguono lo stile creato appositamente per la collana dal fondatore di Quelle Histoire, Bruno Wennagel. Distribuiti da ALI in tutte le librerie e disponibili su Amazon, 14 titoli della collana Personaggi Storici, da 40 pagine (180x140 mm) per bambini da 6 a 10 anni.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
casa editricelibriquelle histoire





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.