Economia

Approda a Milano Panini Tour Up! 2019: le figurine affollano la filiale Intesa

Il “Panini Tour Up! 2019” approda oggi a Milano. La filiale Intesa Sanpaolo di Cordusio presa d’assalto dai collezionisti accorsi per lo scambio delle figurine

“Panini Tour Up! 2019” è l’iniziativa promozionale frutto della partnership strategica tra Panini e Intesa Sanpaolo per il secondo anno consecutivo. Il tour, che prevede 36 tappe, ha toccato oggi la città di Milano. La filiale Intesa Sanpaolo di Piazza Cordusio 4 è stata teatro dello scambio tra collezionisti.

Dopo il grande successo dello scorso anno, si conferma l’attenzione di Intesa Sanpaolo per i giovani. Con questa iniziativa – parte del progetto “Sharing emotion” con cui le filiali si trasformano in palcoscenico per ospitare eventi culturali dedicati alla cittadinanza – la Banca promuove il nuovo “XME Conto Up!” dedicato agli under 18.

“Abbiamo voluto creare una serie di eventi per coinvolgere i nostri clienti non solo raccogliendo le loro esigenze finanziarie, ma soprattutto essendo emotivamente vicini a loro con momenti musicali, di gioco e di scambio”, ha commentato ai microfoni di Affaritaliani.it Andrea Lecce, responsabile Sales & Marketing Privati e Imprese Retail di Intesa Sanpaolo. “Oggi ci sono tantissimi ragazzi, accorsi per il Tour Panini, che vivono la filiale come piazza, un punto di ritrovo”.

In occasione del tour Panini, Intesa Sanpaolo promuove il nuovo “XME Conto Up!” dedicato ai minori. “XME Conto Up!”, ha continuato Lecce, “è totalmente gratuito sia per l’utilizzo del conto, che non prevede il pagamento del bollo, sia per l’utilizzo – in Italia e all’estero – della carta riservata ai maggiori di 8 anni. Abbiamo inoltre messo a punto un sistema di parental control affinché i genitori possano impostare dei limiti di spesa e accompagnare il ragazzo in un percorso di educazione finanziaria”.

A tal proposito Lecce ha fatto sapere che oggi Intesa Sanpaolo festeggia il traguardo di 100mila Conti Up aperti.

“Accogliere il Panini Tour Up! nelle filiali Intesa Sanpaolo è il modo migliore per far comprendere com’è mutata la banca in questi anni”, ha sottolineato anche Mauro Federzoni, Direttore regionale Milano e provincia di Intesa Sanpaolo. “L’iniziativa con Panini ci permette di accogliere i giovani e le loro famiglie nelle nostre filiali in un contesto di gioco e di divertimento diffondendo la cultura dell’educazione al risparmio”.

Durante la giornata tantissimi i collezionisti, grandi e piccoli, che sono accorsi in filiale per scambiare le proprie doppie e misurarsi con i giochi a premio delle “Figuriniadi”. Un momento speciale è stato dedicato a coloro che hanno completato l’album calciatori 2018-2019, i quali hanno ricevuto il timbro ufficiale “Album Completato”. Ad accogliere i partecipanti Pepper, il robot umanoide di Intesa Sanpaolo Innovation Center, in spedizione sulla terra dal pianeta Pepperone per imparare le regole del calcio terrestre.

Panini Tour Up! 2019

Il tour, che si concluderà il 31 marzo prossimo, toccherà oltre 30 città in tutta Italia per un totale di 36 tappe e 48 giornate evento.

“Siamo lieti di tornare a Milano con il ‘Panini Tour Up! 2019’ per incontrare gli appassionati delle figurine ‘Calciatori’ di tutte le età”, ha dichiarato Antonio Allegra, Direttore mercato Italia di Panini. “Questa nuova edizione della nostra grande iniziativa itinerante, grazie anche alla rinnovata partnership con il gruppo Intesa Sanpaolo, sarà la più ricca di sempre in termini di iniziative, con un’offerta di intrattenimento ancora più coinvolgente grazie alle Filiali del Gruppo che si trasformeranno nel punto d’incontro per tutti i collezionisti e nel terreno di sfida dei giochi delle ‘Figuriniadi’ e di tante altre attività in grado di divertire tutta la famiglia”.

La collezione “Calciatori 2018-2019” comprende quest’anno 734 figurine di grande formato su giocatori e squadre di Serie A TIM e Serie B BKT, oltre alla presenza di Serie C, Serie D e Serie A Femminile. L’album di 128 pagine conserva il grande formato inaugurato con successo nella scorsa edizione: la copertina, anche quest’anno di grande effetto e realizzata con trattamenti speciali, celebra venti grandi campioni delle squadre di Serie A TIM in rappresentanza dei club che si contendono il torneo. Tante le novità di questa raccolta, a partire dai mini-statini sul retro delle figurine dei giocatori della Serie A TIM e dalla sezione speciale “FIGC 120”, in omaggio al 120° anniversario della Federazione, con le figurine dedicate alla Nazionale femminile e alla Nazionale Under 21. Confermate le sezioni “Calciomercato - L’Originale”, in collaborazione con il noto programma di Sky Sport HD, “Figurine in carriera”, in cui sono illustrate le carriere complete dei 22 calciatori presenti in figurina sull’album per ogni squadra di Serie A TIM, e “Film del Campionato”, con le figurine extra dedicate ai protagonisti e ai momenti salienti della stagione, dall’inizio fino ai verdetti finali, e distribuite in omaggio in allegato a “SportWeek” e a “La Gazzetta dello Sport”.