Economia
Marco Alverà, AD Snam, al convegno su come rilanciare le aziende
Video testimonianza di Marco Alverà, AD Snam: l’importanza di un “purpose” per le imprese
Marco Alverà, amministratore delegato di Snam, è intervenuto al convegno dal tema “Purpose: il metodo per rafforzare un brand, rilanciare un’azienda e creare un successo duraturo”
Marco Alverà, amministratore delegato di Snam, è intervenuto al convegno dal tema “Purpose: il metodo per rafforzare un brand, rilanciare un’azienda e creare un successo duraturo” organizzato da The Ruling Companies con testimonianze di CEO ed esperti di branding in rappresentanza di Henkel Italia, Gruppo Sapio, Mars, BCG e Università Bocconi.
"Con uno scopo preciso qualsiasi squadra, qualsiasi individuo o organizzazione raggiunge performance e soddisfazioni più importanti e significative" afferma Marco Alverà, AD Snam. "Crediamo inoltre che un’azienda con uno scopo (uno scopo sociale) in un momento così importante di cambiamento sia un’azienda destinata a fare meglio, un’azienda più resiliente. Questo ce lo ricordano studiosi e investitori".
"Un’azienda che ha uno scopo è un’azienda che è in grado di motivare meglio i suoi dipendenti, è in grado di creare sinergie, di lavorare con una connessione più forte con i suoi fornitori e con gli azionisti".