A- A+
Economia
Auto elettriche, green? Non molto. Solo il 12% le associa alla sostenibilità

Auto elettriche, solo il 12% degli italiani le associa alla sostenibilità

Ma le auto elettriche hanno davvero convinto il mondo dei loro vantaggi ambientali? Ebbene, secondo il sondaggio realizzato da Swg, solo il 12% del campione associa la “nuova mobilità” con la sostenibilità. Non una grande fetta, insomma.

Radar 6 12nov2023 pages to jpg 0008
 

Diverso il discorso per il riciclo, il riuso e la riduzione dei rifiuti. Infatti, secondo l’indagine, ad associare questa pratica alla sostenibilità è il 44%. A non convincere particolarmente sono anche le energie rinnovabili, viste come utili alla transizione solo dal 36% del campione intervistato.

LEGGI ANCHE: ANBI, registrato un quadro climatico altamente rischioso per l'Italia

Vista senza particolare entusiasmo e fiducia è anche la riduzione della stessa CO2 (anidride carbonica) che, secondo lo studio di Swg viene idealmente associato alla sostenibilità solo dal 27%. Ancora più in fondo il benessere e la qualità della vita che, nel sondaggio, viene associato alla sostenibilità solo dal 24% del campione composto da 800 maggiorenni, sentiti tra l’8 e il 10 novembre 2023.

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Naomi Moschitta, da Uomini e Donne a star su Sportitalia

Nuova Diletta Leotta

Naomi Moschitta, da Uomini e Donne a star su Sportitalia


motori
Aston Martin rivela la DBX707 AMR24: il SUV di lusso ispirato alla Formula 1

Aston Martin rivela la DBX707 AMR24: il SUV di lusso ispirato alla Formula 1

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.