A- A+
Economia
Banca Imi, l'utile vola e registra record dalla nascita

Banca Imi chiude il 2019 con un risultato netto consolidato che supera quota 1,4 miliardi di euro, a 1,415 miliardi, il più elevato sinora mai realizzato dalla nascita della banca d'investimento del gruppo Intesa Sanpaolo. Un dato in crescita del 76,2% rispetto al 2018. Il margine di intermediazione consolidato è pari a 2,659 miliardi (+58,1%), in crescita del 51,9% gli interessi netti.

La banca d'investimento del gruppo Intesa Sanpaolo ha chiuso l'anno con un risultato netto di oltre 1,4 miliardi di euro (+76,2%)

Oltre ad una filiale a Roma, Banca IMI è presente a Londra attraverso la società Banca IMI London Branch e a New York, dove risiedono il broker/dealer Banca IMI Securities Corporation e la sua controllante[6] IMI Capital Markets USA Corporation. Quest'ultima opera come sussidiaria di IMI Investments S.A., finanziaria di partecipazione con sede in Lussemburgo, dove controlla anche IMI Finance Luxembourg S.A

La società nasce nell'ottobre del 2007 a seguito della fusione tra Banca Caboto e Banca IMI, i rami d'azienda dedicati agli investimenti degli istituti Banca Intesa e Sanpaolo IMI, che si erano uniti all'inizio dello stesso anno.

 

Commenti
    Tags:
    banca imi 2019




    
    in evidenza
    Torna La Piazza di Affaritaliani, la conferenza stampa il 5 agosto: ospiti e anticipazioni

    La kermesse politica

    Torna La Piazza di Affaritaliani, la conferenza stampa il 5 agosto: ospiti e anticipazioni


    motori
    Stellantis: salpato dalla Cina la prima nave di veicoli elettrici Leapmotor con destinazione Europa

    Stellantis: salpato dalla Cina la prima nave di veicoli elettrici Leapmotor con destinazione Europa

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.