Economia
Barilla cresce nei prodotti da forno: acquisita l'americana Back to Nature

Il gruppo italiano accelera il proprio percorso di crescita internazionale rafforzandosi anche nel mercato Bakery degli Stati Uniti
Al margine dell'annuncio, Guido Barilla, presidente del Gruppo Barilla, ha dichiarato: “In Barilla abbiamo l’obiettivo di costruire, nel lungo periodo, una presenza significativa nel settore Bakery statunitense e questa operazione mi ricorda quando, oltre 25 anni fa, abbiamo iniziato lo stesso percorso con la pasta e oggi siamo leader di mercato. L’acquisizione di Back to Nature rappresenta un passo fondamentale per la nostra strategia di crescita e ci auguriamo che possa portarci gli stessi risultati ottenuti con la pasta".
"Da sempre ci impegniamo ad offrire alle persone prodotti che rispondano al binomio gusto e benessere, abbiamo scelto di puntare su questo anche per espandere la nostra attività negli Stati Uniti e Back to Nature è stata una scelta naturale in questo senso”, ha concluso Barilla.
Nata a Parma 145 anni fa, Barilla ha un legame duraturo e speciale con gli Stati Uniti, dove opera da 26 anni ed è attualmente la marca di pasta numero uno. Oggi l’Azienda di Parma è impegnata a offrire alle persone non solo dei prodotti alimentari, ma la gioia che il cibo buono, ben fatto e con ingredienti selezionati da filiere responsabili può dare loro.