A- A+
Economia
Bill Gates e Cameron annunciano piano da 4 mld euro contro malaria

Il fondatore di Microsoft Bill Gates e il ministro delle Finanze britannico George Osborne hanno annunciato oggi un piano da circa 4 miliardi di euro per sconfiggere la malaria. I fondi verranno stanziati nell'arco di cinque anni per sostenere la ricerca e le iniziative per eliminare la malattia che uccide un bambino al minuto, hanno scritto Osborne e Gates sul quotidiano The Times.

"Siamo ottimisti sul fatto di poter eradicare la malaria e le altre malattie tropicali mortali nel corso della nostra vita", hanno scritto il filantropo e il ministro, sottolineando che "un mondo libero dalla malaria deve essere una delle priorità della salute globale".

Secondo l'Organizzazione mondiale della Sanità, nel 2015 sono stati registrati 438.000 decessi per malaria, la maggior parte dei quali in Africa e tra bambini con meno di cinque anni. "Se non verranno introdotti nuovi insetticidi entro il 2020, la situazione diventerà critica e il numero dei decessi potrebbe aumentare", hanno rimarcato oggi Osborne e Gates, sottolineando la necessità di una maggiore collaborazione tra aziende private, governi e organizzazioni umanitarie.

Tags:
gatescameronmalaria





in evidenza
Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso

Boutique eleganti, collaborazioni costose e... L'analisi

Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso


motori
CUPRA oltre l’automotive, nasce la partnership con la 37a Louis Vuitton America’s Cup

CUPRA oltre l’automotive, nasce la partnership con la 37a Louis Vuitton America’s Cup

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.