A- A+
Economia
Birkenstock, L Catterton vende azioni per 750 milioni. Tonfo in Borsa

L Catterton diluisce la propria quota in Birkenstock

L Catterton fa cassa con Birkenstock. La società di private equity, attraverso un’entità affiliata, ha venduto un blocco d’azioni del brand tedesco quotato a Wall Street per un totale di 756 milioni di dollari.  

Nel dettaglio, i titolari delle quote hanno venduto 14 milioni di azioni a 54 dollari l’una, con uno sconto del 9,7% rispetto al prezzo di chiusura di 59,78 dollari l’una di lunedì, quando è stato annunciato l’accordo. In questo modo, L Catterton ha diluito la sua partecipazione passando dall’81,1% al 73,2% del capitale.

LEGGI ANCHE: Birkenstock lancia il nuovo sandalo Shinjuku ispirato al Giappone

Al momento dell’annuncio, il co-CEO dell’azienda, Micheal Chu, ha affermato che L Catterton rimarrà in ogni modo fortemente impegnato in Birkenstock, fungendo da partner a lungo termine, in quanto “profondamente convinto della storia di crescita dell’azienda”. Birkenstock non venderà alcuna azione nell’offerta e non riceverà alcun ricavo dalla vendita da parte di L Catterton, ha dichiarato il marchio di calzature in un comunicato.

In Borsa, il titolo di Birkenstock è crollato dell'11,06% negli ultimi cinque giorni. Da notare, comunque, la buona performance sul mese (+10,41%).

 






in evidenza
Affari in Rete

MediaTech

Affari in Rete


motori
Nuovi Sistemi di Assistenza alla guida obbligatori: Opel è pronta

Nuovi Sistemi di Assistenza alla guida obbligatori: Opel è pronta

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.