A- A+
Economia
Bmw, sempre di più nell’elettrico e investe in UK 600 milioni di sterline

Oxford ha uno stabilimento storico che celebra il suo 110esimo anniversario e, già dal 2019, avrà una linea integrata con la produzione normale per realizzare Mini elettriche. Il numero uno della Mini, Stefanie Wurst,  in una nota ufficiale, ha commentato con enfasi il nuovo investimento dicendosi lieta che proprio a Oxford, stabilimento principe del marchio, verrano realizzati innovativi prodotti elettrici".

Quali sono i piani futuri allo stabilimento inglese che ora produce i modelli 3 e 5 porte, oltre alla Clubman e alla Electric? Dal 2024 si comincerà a produrre le nuove Mini con motori tradizionali ,la nuova Cabrio, e le nuove Full Electric. Fino al 2029 la capacità produttiva tra elettrico e combustione sarà di 200000 vetture. Dal 2030, verranno prodotti solo motori elettrici. Ma la visione sull’elettrico di Bmw non si limita al Regno Unito. Le Cooper Full Electric ed Aceman saranno all’inizio costruite in Cina a Zhangjiagang, nella provincia di Jiangsu, in joint venture con Great Wall Motor. L’export partirà dal 2024.

 

 

 

 

 

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bmwfull electricminiuk





in evidenza
Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

Con lui anche Ermotti, figlio dell'ad di Ubs

Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro


motori
BMW Group rivoluziona la depurazione dei gas di scarico con l’elettricità

BMW Group rivoluziona la depurazione dei gas di scarico con l’elettricità

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.