Bnl taglia i costi:via 700 dipendenti e chiude 100 filiali.Focus sul corporate
Secondo le indiscrezioni, il nuovo piano industriale di Bnl-Bnp Paribas prevede anche la riduzione del 30% degli incentivi per il personale e...
Pressing dei francesi di Bnp Paribas sul gruppo italiano Bnl per un'accelerazione della redditività. Secondo quanto riferisce l'agenzia Radiocor, il nuovo piano industriale varato dall'amministratore delegato Andrea Munari che ha raccolto l'eredità di Fabio Gallia (approdato in Cdp 11 mesi fa con Claudio Costamagna) prevede un netto taglio del costo del personale con 700 esuberi, la riduzione del 30% degli incentivi per il personale, la richiesta di 12 giornate di solidarietà e la chiusura di altri 100 sportelli.
La cura dimagrante di Bnl, secondo quanto riferiscono lacune fonti sindacali, viene motivata dall'azienda con la necessita' di alzare la redditivita' della banca giudicata troppo bassa dall'azionista Bnp Paribas. La riorganizzazione voluta da Munari punta a rilanciare la vocazione corporate di Bnl che aprira' a Milano un centro per i grandi clienti e avra' presidi corporate sia Napoli che a Roma.
L'attenzione di Munari al corporate si e' gia' vista nelle prime scelte fatte a via Veneto: l'amministratore delegato nel luglio scorso ha avocato a se' le deleghe della direzione corporate togliendole al vice direttore generale Alberto De Angelis.