A- A+
Economia
Brillano i conti di Banco Bpm e Bper Banca, ma i titoli affondano in Borsa
Giuseppe Castagna, amministratore delegato di Banco Bpm 
(Fonte immagine: La Presse) 

Per la banca si tratta del "miglior semestre di sempre". Banco Bpm rivede perciò il target di utile per il 2023, uguale o maggiore a 0,80 euro, pari a un totale di almeno 1,2 miliardi di euro, rispetto alla precedente guidance che prevedeva un utile per azione uguale o maggiore a 0,75 euro. La stima per il 2024 è di un'ulteriore crescita dell'utile per azione uguale o maggiore a 0,90 euro.

LEGGI ANCHE: Terna, Cda straordinario in piena notte: silurati Cfo e direttore Corporate

Il nuovo piano industriale, che sarà presentato entro il quarto trimestre 2023, "aggiornerà i target di remunerazione degli azionisti riflettendo i positivi risultati raggiunti in termini di redditività e di creazione organica di capitale". E nonostante i buoni conti, anche Bper Banca cede in Borsa negli ultimi cinque giorni, l’8,7%.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bancobpmbper





in evidenza
Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

Con lui anche Ermotti, figlio dell'ad di Ubs

Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro


motori
BMW Group rivoluziona la depurazione dei gas di scarico con l’elettricità

BMW Group rivoluziona la depurazione dei gas di scarico con l’elettricità

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.