Economia
Btp Futura, bene al primo giorno, Iacovoni: ‘Altra emissione entro anno’
Btp Futura, il primo giorno di collocamento
Il Btp Futura, il primo titolo di Stato dedicato esclusivamente ai piccoli risparmiatori lanciato dal ministero dell'Economia per finanziare le spese di sostegno all'economia per contrastare la crisi scatenata dall'epidemia di coronavirus, ha chiuso il primo giorno di collocamento con domande per 2.375.779.000 euro. In totale sono stati chiusi 65.393 contratti.
Titoli di Stato, Iacovoni: “Altra emissione Btp Futura entro anno”
Il responsabile del debito pubblico del Mef, Davide Iacovoni, ha affermato a Class Cnbc: “Il collocamento nel primo giorno di emissione del Btp Futura con 2,37 miliardi di euro di richieste "è andato oltre le nostre aspettative. Il bilancio ad oggi è molto positivo".
"Stiamo valutando una prossima emissione" del Btp Futura "entro l'anno. Molto dipenderà da come andrà questo collocamento e dalle necessità di funding che si presenteranno".
Lo ha detto il responsabile del debito pubblico italiano al Mef Davide Iacovoni nel corso di un'intervista a Class Cnbc. "Abbiamo avviato un programma, vogliamo portare avanti la policy per allargare la platea degli investitori retail", ha aggiunto.