Economia

Cairo, non solo Rcs: Mr La7 sorride grazie a tv e Avio. I dividendi in arrivo

Cairo continua a tagliare i costi e rimborsare il debito Rcs per poter distribuire già l’anno prossimo un dividendo. Anche da La7 e Avio segnali incoraggianti

A fine settembre l’utile netto di Cairo Communication è risultato pari a 17,3 milioni, ossia circa 12,8 centesimi per azione (leggermente inferiore agli utili per azione normalizzati degli ultimi 12 mesi, pari a 15,4 centesimi circa): se l’utile per azione dovesse raggiungere a fine anno circa i 15 centesimi, questo basterebbe a confermare il dividendo di 5 centesimi per azione.

Da ricordare, infine, che Urbano Cairo è tra l’ottantina di investitori che hanno creduto nella Spac Space2, fusasi poi con Avio di cui risulta ad oggi azionista al 7,6%. Avio ha chiuso il 2017 con un fatturato in crescita del 18% a 343,8 milioni di euro, un Ebitda di 39,2 milioni e un utile netto di 21,8 milioni. Dati apparsi migliori delle attese del mercato e che hanno portato il Cda a proporre la distribuzione di un dividendo di 38 centesimi di euro per azione, il che significa che nelle tasche degli azionisti di Space2 (tra cui Urbano Cairo) andranno quest’anno non meno di 732 mila euro. Decisamente un buon investimento per l’imprenditore alessandrino.

Luca Spoldi