A- A+
Economia
California Bakery salvata dal fallimento con l'intervento di Ten Food&Beverage
(fonte IPA)

Il gruppo di Gabriele Volpi, Ten Food & Beverage, già proprietario dei marchi Ten Restaurant, Al Mare by Ten e Pasticceria Svizzera 1910, ha completato l’acquisizione di California Bakery, catena made in Italy di dolci e cucina in stile americano.

"Siamo particolarmente orgogliosi di annunciare l'acquisizione di California Bakery, brand d'eccellenza del settore della ristorazione e punto di riferimento per la citta' di Milano. Questa operazione rinnova il nostro impegno di fornire un supporto concreto al settore, messo a dura prova dall'attuale emergenza economico-sanitaria" ha commentato il presidente di Ten Food&Beverage Stefano Chisoli.

Con California Bakery "continueremo ad espandere la presenza del gruppo Ten in tutta la penisola, con l'obiettivo di diventare il primo player della ristorazione organizzata in Italia. Qualita' elevata, autenticita' e rispetto della tradizione sono i valori che ci accompagneranno nel nostro processo di crescita". 

L’ingresso di California Bakery Italy srl nel Gruppo Volpi consentirà alla catena di proseguire l’attività di ristorazione nei 12 punti vendita già esistenti tra Milano e Bergamo. Ma i progetti futuri prevedono l’apertura di nuovi punti in Liguria.

L’operazione è un ulteriore e importante passaggio nel processo di diversificazione del Gruppo, voluto da Gabriele Volpi, presidente della Orlean Invest Holding, e da Gianpiero Fiorani, amministratore delegato. Una diversificazione che ha portato il mercato italiano ad essere di sempre maggiore rilevanza strategica, nei rami di business sviluppati dal Gruppo. L’acquisizione di California Bakery è per il brand solo il primo e necessario passaggio. La prossima settimana, verrà presentato il piano industriale di sviluppo.

Il Gruppo Ten Food & Beverage, nato nel 2019, conta ad oggi oltre quaranta ristoranti in Emilia Romagna, Liguria, Lombardia, Veneto, Sardegna e Canton Ticino. Attraverso un ampio e serrato progetto di aperture e investimenti ha contribuito a sostenere un settore fortemente colpito dalla pandemia.

Commenti
    Tags:
    california bakeryten food&beveragegruppo volpivolpi e fiorani




    
    in evidenza
    Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

    Con lui anche Ermotti, figlio dell'ad di Ubs

    Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro


    motori
    Nuova Lancia Ypsilon e Spotify: guida immersiva e personalizzata

    Nuova Lancia Ypsilon e Spotify: guida immersiva e personalizzata

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.