Economia
Cgil a Congresso, Landini: "Il governo ritiri la delega fiscale"
Il segretario della Cgil lancia un appello a Cisl e Uil: "Mobilitiamoci insieme". Il messaggio di Mattarella: "Potenziare la dignità del lavoro"
"Caro Luigi e caro Pierpaolo, è il momento di mobilitarci. Facciamolo insieme. Organizziamo nei prossimi giorni una campagna straordinaria di assemblee nei luoghi di lavoro e sul territorio per sostenere le nostre proposte su fisco, sanità, previdenza, salario, politiche industriali e ambientali, superamento della precarietà, coinvolgendo categorie e strutture e decidiamo insieme un programma di iniziative necessarie senza escludere nessuno strumento" rivolgendosi ai leader di Cisl e Uil, Luigi Sbarra e Pierpaolo Bombardieri, in platea.
"Abbiamo invitato il governo a prendere la parola al congresso nella persona del presidente del Consiglio, i segretari delle forze politiche dell'opposizione e tante personalità e soggetti sociali che ringraziamo per aver accolto il nostro invito non per galateo istituzionale, ma perché è il momento delle risposte ai bisogni delle persone, che per vivere devono lavorare e perché rivendichiamo che le riforme devono essere condivise e fatte con il mondo del lavoro e non contro o sulle spalle del mondo del lavoro".