Economia

Arriva Secondauto, il mercatino dell'usato che avvia anche le pratiche

Per chi può navigare su internet, ecco il sito: www.secondauto.net. In ogni caso, si possono richiedere ulteriori informazioni al numero 342.1353812 o scrivere a info@secondauto.net.

Stop alle file per le noiosissime pratiche. Da oggi è possibile comprare un usato, facendo i necessari controlli sull'affidabilità della macchina o della moto che si vuole acquistare e addirittura avviare anche l'iter per il passaggio di proprietà. Il tutto nello stesso spazio fisico, senza impazzire in giro per agenzie.

Ogni sabato, infatti, all’interno di HobbyPark, il mercatino solidale di viale Puglie di Milano, c'è Secondauto, il mercato dei veicoli usati. Area dove il privato può trattare direttamente con il privato e dove è presente anche un’agenzia per avviare le pratiche del passaggio di proprietà, per verificare la copertura assicurativa, oltre a un meccanico e a un elettrauto che possono fornire assistenza qualora ve ne sia la necessità. Secondauto è in programma ogni sabato, dalle 8 alle 15.

unnamed2
 

Il venditore trova uno spazio dedicato all’interno di HobbyPark, ove può collocare il proprio veicolo, in base alle seguenti tariffe giornaliere: bicicletta 5 euro; scooter 10 euro; moto 15 euro; auto 20 euro; furgone 30 euro e caravan 35 euro. Sono da ritenersi escluse eventuali altre spese relative all’assistenza dell’agenzia per le pratiche legali e assicurative e anche per l’intervento meccanico, se richiesto.

“Con questa iniziativa – spiega Filippo Colonna, ideatore e fondatore di HobbyPark – abbiamo inteso soddisfare un’esigenza palesata da diverse persone: il desiderio di vendere il proprio veicolo con una trattativa diretta fra privato e privato, evitando le inserzioni e, nel caso di quattro ruote, i concessionari. Ecco, qui forniamo spazio e assistenza”.