A- A+
Economia
Confindustria, Bonomi in minoranza e verso l'addio. La corsa alla successione
Emma Marcegaglia

Leggi anche: Mediobanca-Generali, scalata dei Del Vecchio. Mosse di Caltagirone e Benetton

Leggi anche: Si può usare senza conto e non serve Internet: che cos’è l’euro digitale

L’elezione del nuovo presidente - prosegue Il Fatto - avverrà a maggio 2024 ma i giochi si chiuderanno prima. Le manovre per la successione sono già all’opera, ma chi conosce bene i meccanismi del consenso interno assicura di non vedere l’impegno del 2020 quando Bonomi vinse contro Licia Mattioli con 123 voti su 183 e per lui si mobilitavano gli Abete o i Tronchetti Provera. Il nome più accreditato al momento per la successione è quello di Alberto Marenghi, vicepresidente per l’Organizzazione, lo sviluppo e il marketing e amministratore delegato della Cartiera mantovana, piccola azienda da circa 13 milioni di fatturato ma che gode di un vantaggio territoriale. Mantova è terra dei Marcegaglia e Emma, che è stata grande supporter di Bonomi, non dovrebbe far mancare la sua rete di relazioni. Qualcuno addirittura suggerisce che, se le condizioni fossero favorevoli, potrebbe candidarsi di nuovo lei stessa, forte di un gruppo tra i più importanti in Italia. Era già stata alla guida del gruppo dal 2008 al 2012.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
carlo bonomiconfindustria





in evidenza
Francesca Pascale e Paola Turci divorziano: dopo due anni sciolta l'unione civile

Francesca Pascale e Paola Turci divorziano: dopo due anni sciolta l'unione civile


motori
Nuova CUPRA Leon: arriva l’innovativo 1.5 e-HYBRID da 272 CV DSG

Nuova CUPRA Leon: arriva l’innovativo 1.5 e-HYBRID da 272 CV DSG

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.