Economia
Coratella (Saipem): "Nel 2020 possibile consolidamento posizioni non-oil"
Il COO della divisione E&C Onshore di Saipem, in un'intervista a Milano Finanza: "La divisione che dirigo è un'opportunità per la diversificazione"
Coratella (Saipem): "Nel 2020 possibile consolidamento posizioni non-oil"
"Questo potrà essere un anno di consolidamento delle posizioni non oil, considerato che i gruppi petrolfieri stanno congelando molti progetti. La strada comunque è segnata, vediamo i competitor fare più fatica perché Saipem si è mossa in anticipo sui business anti-ciclici". A dirlo è Maurizio Coratella, COO della divisione E&C Onshore di Saipem in una intervista a Milano Finanza.
"La Divisione che dirigo - ha continuato il manager - rappresenta una grande opportunità per la diversificazione di Saipem, in particolare per lo sviluppo della nostra quota di mercato nella costruzione di impianti Lng, la commodity che per noi saccompagnerà la transizione energetica e che in questo momento è trainata da una solida crescita della domanda. Abbiamo progetti attivi in Tailandia, in Mozambico, in Indonesia e nell'Artico".
E ha concluso: "Con questi livelli di Brent non più remunerativi, le alternative sono le energie rinnovabili e i nuovi approcci ibridi basati sulle tecnologie verdi e le infrastrutture smart. Ma la Divisione E&C Onshore permette a Saipem di esplorare altri mercati, come il trasporto ferroviario".