A- A+
Economia
Coronavirus, insieme all'economia è distruzione creativa?
Carlo Alberto Carnevale Maffè

Coronavirus, insieme all'economia è distruzione creativa?

Di Ninfa Monetti

In un contesto di difficoltà economica con probabile calo del Pil italiano addirittura a doppia cifra, il format di racconto "QuandoloSAIdire" ideato e prodotto da Ninfa Monetti e Andrea Gnesutta, raccoglie alcune polemiche tra esperti e la preoccupazione di tanti grandi e piccoli imprenditori, provando a dare alcune risposte di speranza ma soprattutto utili. A fare chiarezza è Carlo Alberto Carnevale Maffè, Professore Associato della Scuola di Direzione Aziendale (Sda) dell’Università Bocconi di Milano ed esperto internazionale di Strategia e Modelli di Impresa. Con lui esploriamo la “nuova economia” post COVID chiedendoci quali possibili opportunità per imprese e lavoratori, con quali competenze e approccio vadano affrontati, che ruolo può giocare lo Stato per la ripresa e se lo smart working può riservarci qualche sorpresa.

Commenti
    Tags:
    coronaviruseconomia viruseconomia




    
    in evidenza
    Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso

    Boutique eleganti, collaborazioni costose e... L'analisi

    Il grande salto compiuto da Zara: dal fast fashion al mondo del lusso


    motori
    CUPRA oltre l’automotive, nasce la partnership con la 37a Louis Vuitton America’s Cup

    CUPRA oltre l’automotive, nasce la partnership con la 37a Louis Vuitton America’s Cup

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.