Economia
Corte dei Conti, referto sul bilancio della Fondazione Human Technopole
Il rapporto di controllo sulla gestione finanziari della FHT, i cui membri fondatori sono Ministero Economia e Finanze, Salute e Università e Ricerca
All’interno della pianificazione strategica FHT ha identificato alcuni gruppi di malattie su cui incentrare i maggiori sforzi di osservazione nel quinquennio: cancro e malattie cardiovascolari, disturbi del neuro sviluppo e malattie neurovegetative quali autismo e disabilità interattive, malattie respiratorie con riferimento alla fibrosi cistica.
Entro la fine temporale 2020- 2024 la Fondazione HT prospetta un organico di 500 dipendenti. Nello specifico ospitando 30-35 gruppi di studio tramite l’espansione dei cinque centri di ricerca previsti. Ovvero: genomica, neurogenomica, biologia computazionale, biologia strutturale, analisi decisione e società.
In merito all’offerta di formazione e sviluppo di carriera dei giovani sapienti è stato promosso l’Early Career Fellowship Programme con un primo bando pubblico “al fine di sostenere i giovani scienziati a stabilire il loro programma di studio indipendente presso le istituzioni italiane”.