A- A+
Economia
Da Cristiano Ronaldo a Messi: scopri i 10 atleti più pagati del mondo
Cristiano Ronaldo

5. Canelo Alvarez: 110 milioni

Álvarez raccoglie decine di milioni di dollari ogni volta che sale sul ring, segnando alla grande con combattimenti di successo contro Dmitry Bivol e Gennadiy Golovkin negli ultimi 12 mesi. (L'elenco di Forbes arriva fino al 1 maggio, il che significa che il prossimo giorno di paga del suo incontro del 6 maggio con John Ryder non è incluso qui.) Álvarez ha un elenco relativamente scarso di riconoscimenti tradizionali per un atleta della sua statura, collaborando con Hennessy e Michelob Ultra, ma ha firmato con Excel Sports Management a settembre per sviluppare i suoi accordi di marketing ed è attivo come imprenditore. Il pugile è dietro il produttore di bevande sportive Yaoca, l'app per il fitness I Can e la catena di distributori di benzina Canelo Energy, e ha la sua linea di abbigliamento e una carta di credito firmata. A settembre ha lanciato VMC, un marchio di cocktail in lattina.

6. Dustin Johnson: 107 milioni

Johnson è stata la prima stella a saltare al LIV Golf, lo scorso maggio, e ha concluso il 2022 con un premio in denaro di $ 35,6 milioni, tra cui $ 18 milioni per aver vinto il campionato individuale di una stagione. La mossa potrebbe essergli costata gli sponsor, inclusa la Royal Bank of Canada, ma lo ha anche reso il più grande guadagno dell'anno: non è nemmeno entrato nell'elenco dei 50 atleti più pagati del 2022. Ora si sta concentrando sulla costruzione del marchio di 4Aces GC, la squadra LIV di cui è capitano e comproprietario, il cui logo ha adornato la sua maglia nei recenti tornei al posto di quello dell'Adidas. Anche il denaro garantito dal formato no-cut di LIV aiuta: ha accumulato $ 3,3 milioni in cinque eventi LIV nel 2023.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
atleticristiano ronaldomessisport





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.