A- A+
Economia
Eataly lascia l'amaro in bocca a Farinetti, sommerso da milioni di debiti
Oscar Farinetti

Eataly ha poi rinegoziato il finanziamento Sace di 105 milioni mentre a fine 2022 ha incassato 20 milioni come “interim financing” da Investindustrial, garantendosi così liquidità sufficiente fino al closing della vendita della maggioranza al fondo di Bonomi, che dovrebbe avvenire a breve.

LEGGI ANCHE: Dieselgate, condannato per frode a 21 mesi l'ex capo di Audi

La struttura dell’operazione prevede un aumento di capitale di 200 milioni di euro e un concomitante acquisto da parte di Investindustrial per 140 milioni di una parte delle quote detenute dagli azionisti esistenti. Il restante 48% della società rimarrà nelle mani degli attuali investitori, tra cui la famiglia Farinetti e la società di private equity italiana quotata Tamburi Investment Partners.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
andrea bonomieatalyfarinetti





in evidenza
Affari in Rete

Cronache

Affari in Rete


motori
La prima MINI John Cooper Works elettrica debutta al Goodwood Festival of Speed

La prima MINI John Cooper Works elettrica debutta al Goodwood Festival of Speed

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.