Economia

Ecomondo 2020 al via con i ministri Costa, Patuanelli e Di Maio

Lorenzo Zacchetti

Ecomondo Digital Edition 2020 si inaugura martedì 3 novembre, alle 10.30. A seguire, Gli Stati Generali della Green Economy

Ecomondo Digital Edition 2020:  la cerimonia inaugurale si apriràcon il saluto dei ministri Costa, Patuanelli e Di Maio.A seguire gli Stati Generali della Green Economy

Si apriranno con il saluto in videocollegamento dei ministri dell’Ambiente Sergio Costa, dello Sviluppo Economico Stefano Patuanelli, degli Esteri Luigi Di Maio e del Direttore dell’ICE Roberto Luongo, le versioni digital di Ecomondo e Key Energy 2020.

Martedì 3 novembre, alle 10.30, sul palco tecnologico allestito da IEG, il Presidente IEG Lorenzo Cagnoni, il Presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, il Sindaco di Rimini Andrea Gnassi, e il coordinatore del Comitato Scientifico di Ecomondo, Fabio Fava. In videocollegamento, anche Gianni Silvestrini, coordinatore del Comitato Scientifico di Key Energy.

Stati Generali della Green Economy

Dopo la cerimonia di apertura, l’edizione digitale di Ecomondo proseguirà dalle 11.15 alle 13 con la sessione plenaria di apertura, in videoconferenza, della 9ª edizione degli Stati Generali della Green Economy, dedicata a “Il Green Deal al centro del Piano di rilancio italiano. Una nuova fase per la green economy”.

Gli Stati Generali, appuntamento di riferimento della green economy in Italia, sono organizzati dal Consiglio Nazionale della Green Economy, in collaborazione con il Ministero dell’Ambiente e con il patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico e della Commissione europea.