Economia
EssilorLuxottica, il fatturato supera i livelli pre-Covid (+9,3%)
Il colosso dell'ottica di Leonardo Del Vecchio ha superato il fatturato dei livelli pre-Covid
I risultati di Essilorluxottica ci hanno “spinto ad aggiornare ancora una volta l’outlook per l’anno, indicando ora un aumento più significativo del margine operativo. Una performance così solida è trainata da un modello di business aperto e omnichannel, dalle nuove iniziative commerciali integrate e dalla ricca pipeline di prodotti innovativi, che sono al centro della nostra strategia a lungo termine”. Lo affermano Francesco Milleri e Paul du Saillant, amministratore delegato e vice amministratore delegato di EssilorLuxottica, commentando i risultati del gruppo relativi al terzo trimestre.
“Siamo orgogliosi della performance che la nostra azienda ha ottenuto nel terzo trimestre dell'anno”, sottolineano ancora, “mantenendo il ritmo della rapida ripresa già vista nel secondo trimestre. Con GrandVision, nel primo trimestre di consolidamento nel gruppo, il fatturato comparabile di EssilorLuxottica è cresciuto ancora più rapidamente, registrando un aumento del 9,3% rispetto ai livelli pre-Covid a cambi costanti. Inoltre, con ricavi in accelerazione, la nostra azienda ha ampliato i margini in maniera sostanziale, dimostrando fino a che punto può beneficiare della leva operativa”.
Quindi concludono: “Siamo inoltre felici di ricordare ancora una volta tutte le iniziative promosse in molte aree geografiche in occasione della Giornata Mondiale della Vista, celebrata il 14 ottobre, per porre l’attenzione sull’importanza della salute degli occhi. Continua a consolidarsi anche 'Eyes on the Planet', la roadmap per la sostenibilità, costruita attorno a importanti pilastri come la carbon neutrality, la circolarità, la cura della vista nel mondo, l’inclusione e l’etica”.