A- A+
Economia
Ex Ilva, i non buoni rapporti con la Morselli. Il filo diretto Arcuri-Mittal

CLICCA QUI PER LEGGERE LA MODIFICA DEL CONTRATTO DI AFFITTO E ACQUISIZIONE DELL'EX ILVA FIRMATA DAI COMMISSARI STRAORDINARI E DA AM ITALIA NELLO STUDIO DEL NOTAIO MARCHETTI

Il rumors circola insistentemente nella Capitale: l’amministratore delegato di Invitalia Domenico Arcuri (nella foto in alto) starebbe cercando di trattare l’ingresso dello Stato, attraverso la controllata del Tesoro, nell'azionariato di ArcelorMittal Italia direttamente con la prima linea manageriale del colosso dell’acciaio franco-indiano. Tanto che si vocifera di un blitz dei dirigenti londinesi in Italia con incontri sia con esponenti del Governo sia con Invitalia per risolvere i nodi del coinvestimento pubblico-privato, in cui entrambe le parti vogliono la maggioranza del capitale. Uno dei principali fronti di scontro.

Ilva Morselli
L'amministratore delegato di AM Italia Lucia Morselli

Il motivo di questa linea diretta fra Roma e Londra, la sede del quartier generale di Arcelor-Mittal?

I non buoni rapporti fra Arcuri e l’amministratore delegato di AM Italia Lucia Morselli, tanto che il numero uno di Invitalia sarebbe disposto a cedere su alcuni punti con gli indiani, ma chiedendo il cambio dell’amministratore delegato. Diversi i motivi, l'ultimo il fatto che non è assolutamente piaciuto al Governo che la Morselli sia entrata nel Cda di Atlantia.

Intanto, terminata la due diligence, pare circoli già fra le parti un documento provvisorio con le cifre sul valore degli asset dell'ex Ilva. 

@andreadeugeni

Commenti
    Tags:
    invitalia arcelormittalex ilvaarcelor mittal italia




    
    in evidenza
    Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio

    Ecco quanto vale l'immobile

    Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio


    motori
    Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

    Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.