A- A+
Economia
Fed, l’inflazione sta rallentando ma la battaglia è ancora lunga

Fed, stabilire i prezzi per garantire piena occupazione

Le previsioni del comitato di politica monetaria suggeriscono che i tassi di interesse salgano di mezzo punto in più, al 5,5%-5,75%, fino alla fine dell'anno, anche se Powell ha confermato che la scelta sarà di navigare a vista giorno dopo giorno. "Il ripristino della stabilità dei prezzi è fondamentale per gettare le basi che consentano di raggiungere il massimo livello di occupazione e prezzi stabili nel lungo termine” ha sottolineato Powell. Uno spazio nell’audizione è stato riservato allo tsunami della banche americane ( Silicon Valley Bank, Signature Bank e First Republic Bank).

“I recenti fallimenti bancari, tra cui quello della Silicon Valley Bank, e le conseguenti tensioni bancarie hanno evidenziato l'importanza di garantire standard e pratiche di vigilanza adeguati per banche di queste dimensioni. Ci impegniamo ad affrontare queste vulnerabilità per un sistema bancario più forte e più resiliente. Le maggiori banche Usa sono "molto ben capitalizzate" e quindi la banca centrale dovrebbe stare attenta a non danneggiare il modello di business delle entità più piccole”. Quindi regole chiare ma nemmeno troppo stringenti. Il business della grande America deve  andare avanti costi quel che costi.

 

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
economiafedinflazionepowelltassiusa





in evidenza
Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

Con lui anche Ermotti, figlio dell'ad di Ubs

Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro


motori
Nuova Lancia Ypsilon e Spotify: guida immersiva e personalizzata

Nuova Lancia Ypsilon e Spotify: guida immersiva e personalizzata

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.