Economia

Ferragni svecchia le Hogan. L'influencer al galà del lusso in Tod's

di Marco Scotti

Il magic touch della Ferragni colpisce anche Tod’s: l'influencer entra nel Cda del gruppo di Della Valle che in Borsa aumenta il suo valore di 70 milioni

Nel Paese che definisce “giovani” anche i cinquantenni, i trentenni sono diventati fondamentali prima di quanto le precedenti generazioni si aspettassero e oggi sono decisamente più avanti nella loro maturazione e nella definizione dei bisogni. Hanno un modo diverso di spendere, hanno le idee chiare, usano molto le tecnologie e hanno capito in fretta dove arrivare.

E chi riesce a convincere i Millennials, vince. Così Diego Della Valle è riuscito, con una semplice mossa, a convincere i mercati. Questo significa che vedremo la Ferragni con le Hogan o che disegna una sua linea per Tod’s? Presto per dirlo. Ma intanto si può già immaginare che le scarpe iconiche dell’imprenditore marchigiano verranno guardate dai giovani con un occhio differente. La sola entrata della Ferragni nel cda vale 170 milioni di maggiore capitalizzazione in un giorno.

Infine, terza conclusione: il giorno dopo l’annuncio dell’ingresso di Kim Kardashian nel novero dei miliardari, siamo a celebrare un’altra influencer. È il segno evidente che dopo anni di presunta influenza sull’economia reale, oggi queste persone sovraesposte dal punto di vista mediatico stanno raccogliendo i frutti, quelli veri.

E sono decisamente più “succosi” del previsto. Non ci sarebbe da stupirsi se la Ferragni, che gioca in un terreno più piccolo ma che sta crescendo costantemente, venisse un giorno annoverata tra i “billionaire” del nostro Paese. La strada è tracciata.