A- A+
Economia
Ferrari, Soldini rimbarca con Elkann. Nuova avventura dopo l'addio a Maserati

Soldini rimbarca con Elkann, nuova avventura dopo l'addio a Maserati

John Elkann e Giovanni Soldini hanno intrapreso cammini separati a livello societario dopo che, all'inizio dell'anno, Maserati ha deciso di ritirare il suo nome dal trimarano “Maserati Multi70”.

Come scrive Milano Finanza, questa imbarcazione, di proprietà di Elkann, CEO di Exor e presidente di Stellantis, ha visto Soldini come skipper in numerose regate, con diverse vittorie al suo attivo. Successivamente alla separazione da Maserati, Soldini si è unito nuovamente a Elkann per una nuova sfida nel mondo della vela, stavolta sotto l'egida della Ferrari.

LEGGI ANCHE: Tim, “Vivendi è un azionista che zavorra il titolo in Borsa”. I francesi venderebbero la loro quota. Ma solo per 2 mld

Alcune settimane fa, a Torino, Carlo Re, presidente della Lol srl (controllata da Elkann tramite Simon Fiduciaria), e lo stesso Soldini hanno registrato un atto di vendita per cui Lol ha ceduto a Mira srl, di proprietà di Soldini (che ne deteneva già l'81%), il rimanente 19% di Orca srl, società che per lungo tempo ha affittato il trimarano. Il valore della quota venduta era di 100 mila euro, pagati immediatamente, su un capitale sociale di 20 mila euro.






in evidenza
Super Tonali e un Ricci 'top player'. Così l'Italia di Spalletti ha svoltato

L'ex Milan e il gioiello di Cairo

Super Tonali e un Ricci 'top player'. Così l'Italia di Spalletti ha svoltato


motori
Nissan Qashqai, al via la nuova campagna di comunicazione per il crossover icona del segmento

Nissan Qashqai, al via la nuova campagna di comunicazione per il crossover icona del segmento

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.