A- A+
Economia
Fs, Salvini favorevole alla privatizzazione, ma con il controllo dello Stato

Salvini, per Fs bene privati ma controllo pubblico

"Se ci sono dei privati, che vogliono collaborare a modernizzare e rafforzare il servizio ferroviario, soprattutto sull'Alta velocità, se c'è un progetto, io lo leggo molto volentieri. Ancora non c'è, ma io sono molto pragmatico e poco ideologico". Lo ha detto il ministro dei Trasporti Matteo Salvini a margine del Salone Auto Torino. "Un conto è svendere o spezzettare, ma se ci sono dei privati che con il controllo dello Stato vogliono mettere dei loro capitali per migliorare il servizio e la rete ferroviaria, che ha bisogno di tanti investimenti, perché no?".

"Non sto parlando di quotazione di Borsa ma di privati che vogliono investire in Italia sull'Alta velocità e in Ferrovie dello Stato" ha aggiunto Salvini.. Un mix pubblico-privato? "Sì, con il controllo pubblico" ha detto il ministro...

LEGGI ANCHE: Ferrovie dello Stato, Salvini può prendere il binario del Nord. Ecco come

Auto, Salvini: "Sì a libero mercato ma non possiamo essere una colonia cinese"

"Sono per il libero mercato, ma non possiamo essere una colonia cinese". Lo ha detto il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, in un punto stampa al termine dell'inaugurazione del Salone dell'auto di Torino in merito all'eventualità dell'ingresso di produttori cinesi in Italia. "Della trattativa si occupa il ministro Urso - ha aggiunto - dobbiamo permettere all'industria italiana di continuare a lavorare, poi arrivano i cinesi e ognuno è libero di scegliere". 






in evidenza
Ferragnez, primo incontro sul divorzio: "Lei ha chiesto 20mila euro al mese"

Le rivelazioni di Corona sulla separazione

Ferragnez, primo incontro sul divorzio: "Lei ha chiesto 20mila euro al mese"


motori
Citroën CX: 50 anni di innovazione, design e prestazioni

Citroën CX: 50 anni di innovazione, design e prestazioni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.