Economia
Generali Action Camp lancia il primo Corporate Bootcamp
Generali Italia lancia il primo Corporate Bootcamp per innovare i propri servizi e accelerare sulla strategia “Partner di Vita”
L'iniziativa rientra nell’ampio programma di formazione di Upskilling e Reskilling volto al continuo aggiornamento dei dipendenti di Generali sulle competenze digitali: Data Science, Data Architecture, Omnichannel Management, Process Automation, Customer Experience, Agile e IoT. Otto le idee vincitrici.
All’Innovation Park, 100 dipendenti Generali al lavoro in una maratona di 48 ore per trasformare idee in prototipi.
Marco Sesana, Country Manager & CEO Generali Italia e Global Business Lines, ha dichiarato: “Siamo sempre più convinti che l’ideazione di soluzioni innovative debba coinvolgere sin dalla fase di progettazione coloro che, quotidianamente, mettono in pratica la strategia nel concreto. Con questo spirito affrontiamo le 48 ore del nostro primo bootcamp per trasformare rapidamente le idee in soluzioni efficienti. Coinvolgere le persone e chiedere il loro contributo è diventato per noi una consuetudine e una chiave di successo”.
Automation, big data, intelligenza artificiale e assistenti vocali: Generali Italia lancia il primo Corporate Bootcamp – Generali Action Camp per innovare i propri servizi e accelerare sulla strategia “Partner di Vita”.
Al via oggi la maratona non stop di 48 ore per trasformare rapidamente le idee di innovazione dei dipendenti in prototipi funzionanti.
100 dipendenti di Generali Country Italia lavorano all’Innovation Park, Centro dell’innovazione di Generali Italia, in modalità Agile, la più idonea per rispondere alle esigenze del business e alla velocità richiesta dal mercato grazie alla stretta collaborazione tra diverse professionalità come tecnici, designer e sviluppatori.
Per questo primo Bootcamp sono state selezionate per utilità e fattibilità 8 idee, vincitrici di una Call for ideas che ha coinvolti tutti i dipendenti di Generali Country Italia.