A- A+
Economia
Generali, Consob in pressing sul Patto. Calta-Delfin: ingressi così regolati

Il terzo capoverso è invece una risposta diretta alla Consob: "È infine convenuto tra le parti che, ove terze parti intendano aderire successivamente al patto, ciò sarà possibile solo con il consenso delle parti e a condizione che la sottoscrizione del patto da parte dell’aderente e il rispettivo conferimento delle azioni dal medesimo detenute non facciano sorgere in capo ad alcuna parte o in capo alle parti nel loro complesso, ai sensi delle applicabili disposizioni di legge e regolamentari, un obbligo di promuovere un’offerta pubblica di acquisto avente a oggetto le azioni di Assicurazioni Generali o richiedere una preventiva autorizzazione alle autorità competenti".

Mancano ancora dieci giorni al consiglio di amministrazione in cui si dovrà decidere se avviare la lista del board. Ma intanto i “ribelli” hanno iniziato a scoprire le loro carte. Difficile credere che possano essere soli in questa loro battaglia e che abbiano deciso di chiedere la testa di Donnet senza avere in mano un nome che possa spostare gli equilibri di quei fondi che hanno sempre sostenuto il manager francese grazie ai risultati ottenuti in cinque anni di governo del Leone.

Commenti
    Tags:
    assicurazioni generaliphilippe donnetdelfinleonardo del vecchioromolo bardinfrancesco caltagironemediobancaalberto nagelpatto generali




    
    in evidenza
    Affari in Rete

    Cronache

    Affari in Rete


    motori
    e-ROUTES: Il Co-Pilota elettrico di Stellantis per viaggi senza stress

    e-ROUTES: Il Co-Pilota elettrico di Stellantis per viaggi senza stress

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.