A- A+
Economia
Germania, la ripresa economica va forte. Grande fiducia delle imprese tedesche

Germania, la ripresa economica va forte. Grande fiducia delle imprese 

Il Coronavirus sembra far meno paura, lo certificano diversi indicatori dal punto di vista economica. Forti segnali di ripresa arrivano dalla Germania, dove l'indice Ifo balza oltre quota 100. La Bundesbank lancia un segnale chiaro - si legge sul Sole 24 Ore - già nel prossimo trimestre si potrebbe raggiungere i livelli precrisi. Il sentimento tra i manager tedeschi è migliorato notevolmente. Lo stabilisce l'Ifo Business Climate Index che è salito dai 99,3 punti di maggio, a quota 101,8 punti di giugno. Cresce anche l'ottimismo per la seconda metà dell'anno.

L'economia tedesca - prosegue il Sole - si sta riprendendo dalla crisi per il Coronavirus. Vola il settore manifatturiero, raggiunti i livelli di aprile 2018. In particolare sta andando forte il settore per la produzione di macchinari e attrezzature per l'industria elettrica ed elettronica. "L'economia tedesca si sta lasciando alle spalle la crisi - spiega il presidente dell'Ifo Clemens Fuest - il peggio è alle spalle". Sulla stessa linea la cancelliera Angela Merkel che ha parlato di forte ripresa economica da parte del Paese.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
coronaviruscrisi economica germaniaemergenza coronavirusgermaniagermania ripresa economicaindice ifo germania





in evidenza
Affari in Rete

Esteri

Affari in Rete


motori
Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.