Economia
Goggia e Berlusconi junior in affari: azionisti della nuova Brum Education
Luigi Berlusconi e la sciatrice Sofia Goggia sono fra gli azionisti della società nata per preparare test alle prove di guida per il conseguimento della patente
Sofia Goggia e Luigi Berlusconi junior in affari. La società Brum Education ha varato un aumento di capitale di 700mila euro
Luigi Berlusconi e la sciatrice Sofia Goggia sono fra gli azionisti della nuova Brum Education srl nata per preparare test alle prove di guida per il conseguimento della patente, appena lanciata da Alpha Test (azienda leader nei servizi di preparazione ai test di ammissione universitari e controllata dal fondo White Bridge) e Paolo de Nadai, il 36enne padovano presidente di OneDay Group, gruppo milanese a cui fanno capo anche ScuolaZoo e WeRoad.
LEGGI ANCHE: Luigi Berlusconi, il rampollo che ha raccolto il testimone dal Cav
Qualche settimana fa, infatti, a Milano davanti al notaio Federico Mottola Lucano si sono presentati Roberto Marazzini quale amministratore delegato di Alpha Test e lo stesso De Nadai per costituire la newco paritetica al 50%. La società ha però subito varato un aumento di capitale di 700mila euro compreso di sovrapprezzo sulla base di un equity value pre-money di 3 milioni. La ricapitalizzazione ha visto così i due azionisti fondatori diluirsi ciascuno al 42,6% mentre a libro soci hanno debuttato fra gli altri, la Ithaca 3 che fa capo a Berlusconi col 2,11% e la Goggia con lo 0,56%.
Fra i soci della newco compaiono altri nomi interessanti: il venture capital Francesco Beraldi (presidente di Talent Garden Med), la 2mx di Paolo Barberis già fondatore di Dada e nel consiglio di consulenti It del governo di Matteo Renzi, la Spartis di Giuseppe De Franciscis e Paolo Pomè (ex BC Partners) e la Caspar di Alessandro Fracassi, amministratore delegato di MutuiOnLine. Va sottolineato che contestualmente alla ricapitalizzazione Giorgio Valaguzza, uomo di fiducia di Berlusconi, è entrato nel consiglio d’amministrazione di Brum Education, composto dal presidente Alberto Poma (direttore finanziario di OneDay Group) e Marazzini.