A- A+
Economia
Governo, per Autostrade sarà revoca. I Benetton respingono l'ultima offerta

Governo, Autostrade sarà revoca. I Benetton respingono l'ultima offerta

Il governo dà l'ultimatum ai Benetton. Adesso la revoca per Autostrade è davvero ad un passo. Respinta dalla società l'offerta finale presentata dall'esecutivo. Il Pd si allinea con il M5S e si prepara l'ennesimo scontro con Italia Viva di Renzi che è contrario alla decisione.

Palazzo Chigi non è una bisca eppure si scommette (un centesimo) sulla soluzione definitiva per Autostrade: la revoca. C'entra naturalmente - scrive La Repubblica - il voto finale di ieri al decreto Milleproroghe che ora è legge e annulla la maxi-penale che lo Stato avrebbe dovuto pagare ai concessionari (23 miliardi). C'entra il muro contro muro ingaggiato dal governo con Autostrade per l'Italia: all'ultima proposta per evitare la rottura la famiglia Benetton, principale azionista di Atlantia che controlla Aspi, ha risposto picche. Facendo a sua volta una scommessa: la caduta del Conte 2.

Commenti
    Tags:
    governoautostraderevoca concessionibenettonatlantiam5spdrenzi




    
    in evidenza
    Torna La Piazza di Affaritaliani, la conferenza stampa il 5 agosto: ospiti e anticipazioni

    La kermesse politica

    Torna La Piazza di Affaritaliani, la conferenza stampa il 5 agosto: ospiti e anticipazioni


    motori
    Fiat: il brand globale più venduto di Stellantis nel primo semestre 2024

    Fiat: il brand globale più venduto di Stellantis nel primo semestre 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.