Economia

Il cliente sempre al centro della banca

I punti di forza di Banca Mediolanum sviluppati nel tempo: solidità, innovazione e consulenza finanziaria

Il cliente sempre al centro della banca

I punti di forza di Banca Mediolanum sviluppati nel tempo: solidità, innovazione e consulenza finanziaria

Solidità, innovazione e un’assistenza continua: sono questi i punti di forza sviluppati nel tempo da Banca Mediolanum, la banca costruita intorno al cliente.
Già, perché “Al centro ci sei tu”, come recita lo slogan dell’ultima campagna pubblicitaria, firmata dal premio Oscar Giuseppe Tornatore, in onda in questi giorni, nella quale i protagonisti, accanto all’amministratore delegato, Massimo Doris, sono proprio otto clienti dell’istituto. 

mediolanum interna
 

Clienti che possono ritenersi tranquilli grazie alla consapevolezza di aver affidato i propri risparmi ad uno dei gruppi bancari che ha un indice di solidità tra i più elevati sul mercato italiano. Il parametro più utilizzato per valutare la solidità di una banca è il Common Equity Tier 1 (CET 1) e il Gruppo Bancario Mediolanum registra un 19,7% (al 31 marzo 2016), ben al di sopra del 7% minimo richiesto dalla regolamentazione comunitaria.
Oltre alla solidità, Banca Mediolanum offre ai propri clienti servizi innovativi: ad esempio l’app Mediolanum Wallet, disponibile sia per Android che per iOS, un portafoglio virtuale su smartphone grazie al quale si possono fare acquisti, pagare bollette, trasferire denaro in tempo reale tramite Jiffy. Il sistema Fingerprint, inoltre, permette di accedere a Mediolanum Wallet e di autorizzare le disposizioni con l’impronta del dito garantendo la massima semplicità e sicurezza.
La centralità del cliente si conferma uno dei principali punti di forza di Banca Mediolanum: ai Family Banker, quasi 4.400 professionisti sul territorio nazionale, che affiancano i clienti nella pianificazione finanziaria, si aggiunge l’assistenza del Banking Center.

Un team composto da 550 banking specialist, in potenziamento continuo, che, direttamente dalla sede della Banca, dove sono adeguatamente formati ed aggiornati, offrono telefonicamente informazioni ed assistenza a tutti i clienti, dalle 8 alle 22 dal lunedì al venerdì e dalle 8 alle 18 il sabato. Un servizio efficiente e all’avanguardia che da una ricerca GFK Eurisko è stato giudicato dagli stessi consulenti finanziari della Banca come “il più soddisfacente” tra quelli presenti sul mercato.


MEDIOLANUM WALLET
Il sistema Fingerprint permette di accedere a Mediolanum Wallet e di autorizzare
le disposizioni con l’impronta del dito. La funzione Jiffy permette il trasferimento di
denaro immediato, attraverso il numero di telefono del beneficiario.

FAMILY BANKER
Sono i professionisti di Banca Mediolanum che portano la banca direttamente
a casa del cliente. Una squadra composta da quasi 4.400 consulenti finanziari
distribuiti in modo capillare su tutto il territorio italiano.

 

 

Messaggio Pubblicitario: Fogli informativi, norme contrattuali e documento promozioni su bancamediolanum.it Indice Common Equity Tier 1 - dato al 31/3/2016 riferito al Gruppo Bancario Mediolanum - relativo all’indice di capitale di “miglior qualità” delle banche richiesto dall’Autorità di Vigilanza. La funzione impronta digitale (Fingerprint) è disponibile per le operazioni previste nell’app Mediolanum Wallet e limitatamente agli smartphone indicati nella sezione Wallet del sito bancamediolanum.it. Per le funzionalità e i pagamenti con smartphone tramite l’app Mediolanum Wallet e i relativi limiti / modalità di utilizzo, si rimanda alla sezione Wallet del sito bancamediolanum.it.