A- A+
Economia
Italo, Gianluigi Aponte verso la chiusura dell'affare: manca solo la firma

Italo, Gianluigi Aponte verso la chiusura della trattativa: manca solo la firma

Il fondatore di Msc Gianluigi Aponte è prossimo alla chiusura della trattativa sull’affare Italo. Secondo quanto riporta Milano Finanza, l’accordo è già stato raggiunto e “potrebbe essere solo questione di giorni per l’annuncio ufficiale della chiusura del deal con cui Aponte entrerà in possesso dei treni Italo”.

Si parla di un’operazione di oltre 4 miliardi di euro per acquisire il 99% della società: la quota di maggioranza è venduta dal fondo americano Gip. Secondo quanto si apprende – nonostante il periodo di esclusiva per finalizzare la trattativa desse tempo all’armatore fino a fine agosto – c’è stata un’accelerazione sui tempi di chiusura dell’accordo e manca solo la firma.

Leggi anche: Msc, tasche più vuote per il re delle navi Aponte: Sas in perdita per 163,7mln

Si tratta di un’acquisizione che porta il Gruppo Msc a investire nella logistica e nel trasporto via terra dei passeggeri. Così il colosso dello shipping potrebbe consentire un collegamento tra trasporto dei passeggeri su rotaia per raggiungere i porti di imbarco delle crociere del Gruppo.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
gianluigi aponteitalotreno





in evidenza
Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

Il nido d'amore con Boccia (Capogruppo Pd al Senato)

Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso


motori
EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.