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Economia
L'industria cosmetica riparte da WeCosmoprof
Gianpiero Calzolari, Presidente di BolognaFiere

Si è conclusa con ottimi risultati la seconda edizione di WeCosmoprof, l’evento digitale del network internazionale Cosmoprof Worldwide Bologna.

Oltre 40.000 operatori che hanno visitato l’evento WeCosmoprof e più di 500 aziende che hanno presentato i loro prodotti sulle piattaforme Cosmoprof My Match, WeCosmoprof x Alibaba.com, WeCosmoprof x BORN e WeCosmoprof x Needl, usufruendo dei servizi specificatamente messi a disposizione dagli organizzatori per rispondere alle esigenze dei singoli comparti.

“WeCosmoprof con i suoi avanzati strumenti di match-making ha permesso a operatori ed aziende da tutto il mondo di rilanciare le loro attività, superando le restrizioni in vigore oggi e in totale sicurezza, – dichiara Gianpiero Calzolari, Presidente di BolognaFiere. – Grazie alle sinergie create con i nostri partner internazionali Alibaba.com, BORN e Needl, abbiamo potuto offrire un sistema inedito di incontro tra domanda e offerta, ponendo le basi per nuovi progetti e opportunità di sviluppo.”

“Questa edizione di WeCosmoprof ci ha regalato risultati molto soddisfacenti, - sottolinea Enrico Zannini, Direttore Generale di BolognaFiere Cosmoprof.  Ora dobbiamo guardare avanti e continuare a lavorare per facilitare la ripresa e il ritorno alla normalità. Siamo naturalmente consapevoli che l’evento digitale è complementare all’esperienza fieristica vera e propria, ma non può essere l’unica soluzione. Nessuna piattaforma può sostituire il valore della relazione interpersonale e la possibilità di testare un nuovo prodotto, una texture o una fragranza. Il nostro obiettivo è mantenere in contatto produttori, retailer e compratori in questa delicata fase storica, per tornare poi tutti a Bologna, nel nostro quartiere fieristico, e rafforzare le basi di una nuova rinascita per la nostra industria.”

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