A- A+
Economia
L'Ucraina batte i pugni con l’Occidente e chiede nuove sanzioni alla Russia

Togliere investimenti per le imprese russe

Il rapporto propone inoltre che i Paesi della coalizione sanzionatoria introducano, intanto, una tassa del 100% sui dividendi e sulle altre entrate ricevute dalla Russia per le società domiciliate nei Paesi della coalizione sanzionatoria a partire dal 24 febbraio 2022. In secondo luogo, una restrizione del pagamento di dividendi o di altre entrate da titoli alle società domiciliate in Russia e ai residenti russi. In ultimo, un corpo di leggi che garantisca l'accumulo di questi fondi e il loro utilizzo per finanziare le esigenze di ripresa dell'Ucraina. La linea guida maestra è di far sì che le aziende di proprietà o con sede nei Paesi sanzionatori disinvestano dalla Russia e rispettino il divieto imposto dall’Ue sull’esportazione dei servizi professionali proprio per colpire la Russia in un campo nel quale dipende notoriamente dall’Occidente.

Complessivamente, il piano d'azione 2.0 è composto da 12 sezioni e comprende raccomandazioni su: rafforzamento delle sanzioni su petrolio ed energia; commercio non energetico; sanzioni militari; sanzioni tecnologiche; sanzioni finanziarie; confisca dei beni russi; rafforzamento dei requisiti di divulgazione; sostegno al disinvestimento delle imprese dalla Russia; aumento delle sanzioni individuali; designazione della Russia come Stato sponsor del terrorismo; applicazione delle sanzioni; ampliamento della coalizione delle sanzioni.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
embargogruppo yermak-mcfaulguerra russia ucrainasanzioniucraina





in evidenza
Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio

Ecco quanto vale l'immobile

Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio


motori
Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.