A- A+
Economia
Lavoro, il mercato punta alla ripresa. Sorpasso sul 2019: +150mila posizioni
(Lapresse)

Coma nota Elena Parpaiola, amministratore delegato di Randstad Italia, "le politiche passive per definizione non stimolano i lavoratori all’azione". "Quello che serve sono incentivi a rimettersi in moto. Bene quindi il superamento dei vincoli sulle causali per i contratti a termine, e dovrebbe essere eliminato anche l’aggravio contributivo dello 0,5% sul rinnovo dei contratti a tempo determinato", continua Parpaiola.

Secndo l'Istat la crescita dell'occupazione, in questi ultimi mesi, è stata infatti trainata dai contratti a termine: 418mila in più rispetto a maggio 2020. Se è vero che la metà dei lavoratori in somministrazione ha meno di 34 anni, una delle spinte delle attivazioni potrebbe arrivare quindi dallo sgravio contributivo del 100% per l’assunzione di under 36, previsto dalla legge di Bilancio 2021, e ancora in attesa di autorizzazione dall'Unione europea, conclude il Sole 24 Ore. 

 

 

 

 

Commenti
    Tags:
    lavoro mercatomercato lavoro ripresamercato lavoro sorpassomercato lavoro posizioni




    
    in evidenza
    Chi è la fidanzata di Martinenghi

    "È facile sognare se...": Adelaide, il dolce messaggio dopo l'oro olimpico

    Chi è la fidanzata di Martinenghi


    motori
    Renault Italia rinnova la partnership con Sport e Salute e presenta la R5 Arena a Roma

    Renault Italia rinnova la partnership con Sport e Salute e presenta la R5 Arena a Roma

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.