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Economia
Mascherine e consegna a domicilio: le richieste su Buddybank in tempi di Covid

“In tanti ci chiedono di chiamare le farmacie per capire se sono arrivate le mascherine, se ci sono tabaccherie aperte o se il comune è aperto. Altri, aiuto per annullare un viaggio, richiedere rimborsi di biglietti di voli, treni o hotel o contattare i call center. Quest’ultimo, considerati i tempi medi di attesa è un servizio molto apprezzato. Inoltre ci chiedono assistenza per la spesa online o anche la fornitura di un elenco di servizi che consegnano a domicilio nella zona in cui vive il cliente. Si trovano tante piccole botteghe che hanno tempi di consegna più veloci rispetto alle GDO.”

Claudia Vassenahead of Buddybank, la banca online del gruppo UniCredit, spiega come cambiano le richieste della clientela ai tempi del coronavirus. Buddybank, proprio per la peculiarità del suo modello di servizio, fruibile 100% da smartphone, è particolarmente indicata per soddisfare in autonomia tutte le esigenze bancarie e non. Ma Buddybank è anche lifestyle.

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Grazie a Quintessentially, leader nei servizi Lifestyle e presente in oltre 60 Paesi nel mondo, i clienti del conto premium (“Conto Love”) hanno a diposizione anche un assistente personale per le esigenze più disparate, come ad esempio la gestione di prenotazioni, l’organizzazione di un viaggio, un weekend, la ricerca di un regalo o altro.

Realizzata esclusivamente per utenti in mobilità, che desiderano avere tutto a portata di smartphone racchiude in un’app: Conto corrente con Iban italiano, carta di debito e di credito Mastercard, Apple Pay, pagamenti di bollettini e bolli; tutto è gestibile in modalità self dal cliente ma con qualcosa in più: un servizio di assistenza personalizzata, tramite chat e disponibile tutti i giorni e tutte le ore, festività incluse.

Attraverso la Concierge, accessibile via chat, entrando nell’applicazione e premendo la grande B o tramite l’applicazione “messaggi” dell’iPhone, i clienti hanno accesso al servizio banking e all’assistenza sui temi bancari. I numeri sono importanti. Da inizio anno, la Concierge, ha gestito circa 100 mila chat. Dal 24 febbraio, il customer care evoluto della banca, gestisce settimanalmente circa 6 mila chat, con un’assistenza h24 e un tempo medio di risposta di quattro minuti, mantenendo alto il livello delle valutazioni su App Store (4,6 su 5).

In estrema sintesi, che siate utenti standard o love, con Buddybank basta premere la grande B per ottenere una consulenza immediata. Il tutto ponendo come priorità la tutela della salute dei dipendenti. Per questo, dal 24 febbraio, la concierge lavora in regime di flexible working. Ciò permette di preservare la salute dei dipendenti permettendogli, al contempo, di coniugare al meglio il lavoro, la vita privata e le esigenze personali o famigliari, come per esempio la gestione dei figli mentre le scuole sono chiuse.

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