A- A+
Economia
Mediaset e F2i vanno all'Opa su Ei Towers

Parte il risiko delle torri. Dopo mesi di discussioni su possibili operazioni nel settore, Mediaset  e F2i avrebbero raggiunto un accordo per lanciare un’opa su Ei Towers . L’operazione dovrebbe essere annunciata a breve. Il titolo Ei Towers  ha chiuso la seduta in rialzo dell’1,65% a 49,35 euro.

La società capitalizza 1,395 miliardi e il socio di maggioranza relativa è proprio Mediaset , che possiede il 40%. Un’opa sul restante 60% dovrebbe valere quindi almeno 840 milioni, cifra cui probabilmente verrà aggiunto un premio da parte degli acquirenti. Gli advisor dell’operazione, scrive il Corriere della Sera, sono Mediobanca  e Intesa Sanpaolo  per F2i e Unicredit  per Mediaset : un ruolo nella partita lo sta giocando anche Credit Suisse.

Tags:
mediasetei towersf2i





in evidenza
Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star

Champions show su Tv8

Leo Di Bello e Sarah Castellana: "Noi come Lautaro-Morata". Eros Ramazzotti special guest star


motori
Porsche Taycan Cup: Al via il primo campionato monomarca elettrico in Italia

Porsche Taycan Cup: Al via il primo campionato monomarca elettrico in Italia

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.