A- A+
Economia
Mediaset prepara l'Opa in Spagna. Rumors: offerta mista azioni-cash
Pier Silvio Berlusconi

Il gruppo media con sede in Baviera a inizio maggio ha infatti in programma l'assemblea con il rinnovo di tre componenti del supervisory board, compreso il suo presidente. Nelle ultime settimane tra il management tedesco e l'azionista italiano ci sono stati contatti ma il Biscione, che per ora non ha presentato candidati, guarda a un dato: alle assemblee di Prosieben, una public company fino all'arrivo di Mfe, la partecipazione non è altissima e con la sua quota il gruppo italiano potrebbe anche far passare in autonomia le proprie delibere.

In concreto Mediaset spinge perchè Prosieben, che nei prossimi due anni cambierà altri sei componenti del supervisory board, si rifocalizzi sul settore televisivo, limitando la parcellizzazione del business, che ha dato risultati altalenanti. Mfe da Amsterdam guarda all'espansione internazionale e da tempo sta lavorando a una grossa operazione, ma intanto pensa di definire anche un dossier che ha da tempo sul tavolo dopo la progressiva uscita di Vivendi, come il totale consolidamento di Mediaset Espana.

Leggi anche: 

Guerra, benzina oltre 3 euro al litro e scaffali vuoti. Gli effetti in Italia

Bonus energia: aiuti da 15mila euro di Isee in giù. Come funziona. I dettagli

 

Commenti
    Tags:
    mediasetmediaset espanamfepier silvio berlusconiprosieben




    
    in evidenza
    Berrettini strepitoso, ma vince Sinner. "Ho avuto fortuna". E al prossimo turno...

    Wimbledon, che spettacolo

    Berrettini strepitoso, ma vince Sinner. "Ho avuto fortuna". E al prossimo turno...


    motori
    La Fiat Panda più tecnologica di sempre è ordinabile nelle rete italiana

    La Fiat Panda più tecnologica di sempre è ordinabile nelle rete italiana

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.