A- A+
Economia
Mediobanca punta sulle startup fintech: pronti investimenti in 35 società
Alberto Nagel, Amministratore delegato di Mediobanca

L’accordo è coerente con le linee del Piano Strategico 2023-26 “ONE BRAND - ONE CULTURE”, che prevede un significativo potenziamento dell’ecosistema tecnologico del Gruppo. L’agenda digitale del Gruppo prevede, come priorità, i) il potenziamento dei canali digitali al fine di proporre una customer experience più efficace, ii) l’evoluzione delle piattaforme digitali e l’adozione di soluzioni di intelligenza artificiale a supporto della forza vendita, iii) un percorso di digitalizzazione ed automatizzazione finalizzato all’ottimizzazione dei costi.

Founders Factory è leader nel fintech a livello internazionale, avendo stabilito una collaborazione di lungo periodo con la società britannica di servizi finanziari Aviva e avendo sviluppato e investito in circa 50 imprese fintech tra cui Acre, Qumata e ClearGlass. La nuova partnership con Mediobanca consolida ulteriormente l’impegno di Founders Factory nel settore, oltre a identificarlo come un operatore di riferimento per l’ecosistema startup in Italia, in una fase di forte sviluppo.

LEGGI ANCHE: Del Vecchio, palestra e lettini da 28 mila euro. Ecco in cosa spendeva i soldi, altro che Berlusconi

“In questi anni abbiamo raccolto la sfida che l’impatto della tecnologia ha lanciato anche al settore finanziario. Lo abbiamo fatto nel Wealth Management con il lancio di CheBanca!, nel Consumer Banking con gli investimenti nel Buy Now Pay Later, così come nel Corporate e Investment Banking con la recente partnership siglata con Arma Partners e vogliamo continuare a servire il talento delle nostre persone e la user experience dei nostri clienti con le soluzioni tecnologiche più avanzate – commenta Alberto Nagel, amministratore delegato di Mediobanca. Con questa joint venture coglieremo le nuove opportunità che si presenteranno, potenziando ulteriormente l’ecosistema tecnologico del Gruppo anche attraverso l’adozione di paradigmi innovativi che ci consentano di rispondere efficacemente alle aspettative del mercato” - conclude Alberto Nagel.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
mediobanca





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.