A- A+
Economia
Miele, nuovo allarme pesticidi: tutte le marche da non comprare

Inanzittutto partiamo dal campione: nel test sono stati analizzati soprattutto vasetti di miele millefiore (proveniente da agricoltura biologica), altri invece a base di acacia o colza. Dai risultati è emerso che solo 8 mieli su 19 sono risultati dalla rivista tedesca di qualità impeccabile, infatti non contenevano tracce di pesticidi né impurità. I vasetti di miele testati erano principalmente prodotti presenti in Germania.

Ma tra i migliori mieli che sono stati valutati con un buon punteggio troviamo anche il miele maribel Bio venduto da Lidl, che qui in Italia costa circa 2.99 a confezione e anche meno se è in offerta! Comunque sia è sempre un miele “da supermercato” e sarebbe meglio acquistarne uno di qualità prodotto da apicoltori italiani. Costerà sicuramente di più rispetto a quelli commerciali e da supermercato, ma saprete almeno cosa porterete in tavola. Öko-Test precisa che: "Abbiamo fatto testare tutti i prodotti per lo zucchero perché il miele è uno degli alimenti più contraffatti. Il miele è costoso, lo sciroppo di zucchero è a buon mercato. La contraffazione è un grande affare". 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
mielepesticidi





in evidenza
Albania, apre la “Trattoria Meloni”. Il proprietario: "Dedicata a una donna straordinaria"

Vicino al centro migranti. VIDEO

Albania, apre la “Trattoria Meloni”. Il proprietario: "Dedicata a una donna straordinaria"


motori
Ram lancia le Edizioni Speciali Lunar: design innovativo e prestazioni potenziate per Power Wagon e Rebel Heavy Duty

Ram lancia le Edizioni Speciali Lunar: design innovativo e prestazioni potenziate per Power Wagon e Rebel Heavy Duty

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.