A- A+
Economia
MotoE 2019, il moto mondiale elettrico avrà come sponsor Enel e Dorna
Enel e Dorna Sports saranno i title sponsor della FIM MotoE World Cup 2019.

Enel e Dorna Sports title sponsor della FIM MotoE World Cup 2019

 

 

Enel e Dorna Sports annunciano che saranno title sponsor del campionato mondiale MotoE 2019. Il mondo del motociclismo fa un passo verso il futuro: nasce la competizione delle prime moto elettriche ‘Fast Charge’, costruite in Italia. Si tratta della FIM MotoE World Cup, il primo campionato di motociclismo interamente elettrico  riconosciuto dalla Federazione, nel quale Enel sarà title sponsor. E non solo: insieme a Dorna Sports, il proprietario dei diritti commerciali dell’evento, Enel sarà Sustainable Power Partner di MotoGP, con un impegno a lungo termine per la sostenibilità nel motociclismo sportivo. L’annuncio è stato dato in occasione dell’evento che si è svolto oggi a Roma, presso le Officine Farneto, al quale hanno partecipato Francesco Starace, AD e direttore generale del Gruppo Enel, Vito Ippolito, presidente FIM e Carmelo Ezpeleta, AD di Dorna Sports.

 

 

Francesco Starace, AD Enel: MotoE con soluzioni di gestione energetica intelligente

 

 

Il complesso sistema elettrico di MotoE sarà supportato dalle soluzioni di gestione energetica intelligente di Enel e dalle energie rinnovabili generate localmente attraverso sistemi fotovoltaici portatili di ultima generazione o messe a disposizione dalle reti di distribuzione locale. Questo annuncio “sottolinea l’impegno di Enel nella promozione costante dello sviluppo della mobilità elettrica a livello globale - spiega Francesco Starace, AD di Enel - Il nostro contributo in termini di soluzioni industriali sia al MotoGP, la più importante competizione motociclistica, che a MotoE, la nuova sfida nel mondo delle competizioni su due ruote, consentirà ad Enel di continuare a studiare soluzioni tecnologiche innovative nell’ambito del trasporto sostenibile. La partnership con MotoE e MotoGP rappresenta per noi un’evoluzione naturale che rafforza la nostra posizione come Official Power Partner di Formula E, annunciata nel 2016”.

 

 

Starace enel video
 

VIDEO - FRANCESCO STARACE, AD ENEL: GRANDE IMPEGNO NELLA PROMOZIONE DI ENERGIE SOSTENIBILI

 

 

Le parole di Vito Ippolito, presidente FIM: il futuro del motociclismo con un programma di sostenibilità

 

 

“Sono 25 anni che la FIM ha un programma di sostenibilità, un aspetto che rappresenta un pilastro importante del futuro del motociclismo e dell’evoluzione nel campo delle energie alternative - ha sottolineato Vito Ippolito, presidente FIM - Siamo certi che la collaborazione fra Dorna, Energetica ed Enel contribuirà al conseguimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile nel settore dello sport, in particolare quelli collegati all’accesso all’energia sostenibile”.

 

 

Partnership tra Enel e Dorna Sports: l'AD Carmelo Ezpeleta

 

 

“Annunciamo con entusiasmo questa partnership con Enel - spiega Ezpeleta - Un partner tecnologico da cui ci aspettiamo un importante contributo in questa nuova esperienza. Apprezziamo l’impegno e i valori di Enel, che incarnano perfettamente i principi su cui si fonda la nuova FIM Enel MotoE World Cup.”

Iscriviti alla newsletter
Tags:
carmelo ezpeletadorna sportsenelfim motoe world cupfrancesco staracevito ippolito





in evidenza
Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

Con lui anche Ermotti, figlio dell'ad di Ubs

Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro


motori
Addio alla Smart Fortwo: un’era di mobilità urbana si conclude

Addio alla Smart Fortwo: un’era di mobilità urbana si conclude

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.