Economia

Mps, Bastianini ai bancari: "Vi ringrazio. Risultati apprezzabili". L'audio

di Andrea Deugeni

A poco più di 24 ore dal naufragio delle trattative Mef-UniCredit e il futuro della propria banca, il Ceo del Monte convoca una call con i propri dipendenti

"Nel corso di essa avrete modo di fare domande, esporre dubbi, ricevere risposte che spero siano in linea con le vostre aspettative. Per adesso, grazie ancora per il vostro supporto, l’impegno e i risultati. Vi invito a proseguire nelle vostre attività, con fiducia nel vostro futuro, con rinnovata dedizione ed entusiasmo. A presto e, di nuovo, davvero grazie”, conclude il numero uno di Rocca Salimbeni.

Mps
 

Le fonti riferiscono come in banca circolino indiscrezioni sul fatto che lo stesso futuro del Ceo di Mps (che in caso di trattativa positiva con UniCredit avrebbe fatto le valigie) sia molto incerto, visto che con la richiesta alla Dg Comp da parte del Tesoro della proroga del termine per la privatizzazione che, secondo quanto scrive la Reuters, sarà di durata lunga (pluriennale), è probabile che il premier Mario Draghi e il ministro dell'Economia vogliano mettere al timone della banca un proprio uomo di fiducia. Essendo Bastianini, targato M5S, figlio dello spoil system del precedente governo. 

@andreadeugeni