A- A+
Economia
Mps e il matrimonio con Banco Bpm: tra smentite e disimpegno dello Stato
Luigi Lovaglio, Chief Executive Officer di Banca Monte dei Paschi di Siena

Mps-Bpm:  ecco cosa c'è dietro alle voci circolate su un possibile accordo

Negli ultimi giorni hanno ripreso a circolare con insistenza le voci di un possibile accordo tra Monte dei paschi di Siena e Banco Bpm, la notizia è circolata su diversi giornali, complice anche la volontà dello Stato di disimpegnarsi dall'istituto di credito toscano. Ma ieri è arrivata una brusca frenata, la nota di Bpm lascia poco spazio alle interpretazioni. "Banco Bpm conferma che la banca non è interessata a operazioni di M&A e ribadisce la strategia stand alone, già più volte comunicata e che sarà il presupposto del piano industriale di fine anno", ha sottolineato un portavoce della banca.

Il filo rosso che eccita alcuni ambienti dei mercati su Mps a Banco Bpm è dato pure dalla strategia dei due istituti - riporta startmag - che puntano a svolgere il ruolo di fabbrica-prodotto che "aiuteranno a crescere quando il margine di interesse inizierà a risentire di uno scenario dei tassi in discesa", come aveva detto il ceo di Banco Bpm, Giuseppe Castagna che ha sempre ribadito di non essere interessato a eventuali merger. Piazza Meda ha in Anima il fulcro nel risparmio gestito con prodotti peraltro venduti agli sportelli di Siena.

Leggi anche: L'Italia di Meloni inizia a barcollare, il Pil frena più del previsto: -0,4%

Leggi anche: L'inflazione rallenta e scende al 5,5%. Calo drastico dei nuovi occupati

Iscriviti alla newsletter
Tags:
banco bpmmps





in evidenza
Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

Con lui anche Ermotti, figlio dell'ad di Ubs

Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro


motori
BMW Group rivoluziona la depurazione dei gas di scarico con l’elettricità

BMW Group rivoluziona la depurazione dei gas di scarico con l’elettricità

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.