Economia

Nasce Pulsee, l’energy company full digital di Axpo Italia

L’energy company 100% digitale con la possibilità per gli utenti di essere 100% carbon free: arriva Pulsee

Axpo Italia ha presentato alla Triennale di Milano “Pulsee”, la nuova energy company che punta su tecnologia e sostenibilità per un nuovo modello di energia.

Attenzione alle esigenze quotidiane delle persone e alla loro libertà di scegliere unita alla semplicità di fruizione e soprattutto al consumo sostenibile: queste le caratteristiche di Pulsee, una piattaforma semplice e intuitiva che offre la possibilità di personalizzare servizi tradizionali che partono dall’energia di casa, ma che sono proiettati nella vita di ogni giorno. Infatti, consente di attivare le forniture di luce e gas che più rispondono al proprio stile di vita, direttamente online e in appena tre minuti. 

Nasce Pulsee: semplicità, diversificazione e personalizzazione dell’offerta al centro della nuova energy company di Axpo Italia

Pulsee si presenta come una vera e propria evoluzione attraverso un’offerta diversificata ed esclusiva che permette di scegliere ben sei fasce orarie in base alle proprie necessità. L’attivazione del servizio è molto semplice e non prevede moduli da compilare, né contratti da scannerizzare: sono sufficienti il proprio codice fiscale, una bolletta recente e il codice Iban o una carta di credito per attivare la fornitura direttamente dal proprio computer, tablet o smartphone.

“Siamo estremamente orgogliosi di presentare oggi Pulsee, un nuovo modello di energy company completamente digitale, con un’offerta personalizzabile focalizzata sulle necessità delle persone in continua evoluzione”, ha commentato Simone Demarchi, Amministratore Delegato di Axpo Italia. “Pulsee guarda oltre il rapporto tradizionale con l’energia e mette a disposizione una serie di servizi che consentono ai propri clienti di gestire la fornitura in modo autonomo, con la possibilità di attivare opzioni sviluppate per rispondere ai bisogni del singolo, della collettività e del mondo nel suo complesso in un’ottica di sostenibilità e condivisione”.

Demarchi ad Affaritaliani.it ha poi sottolineato: “L’offerta Pulsee sarà contraddistinta dalla semplicità, dalla intuitività e dalla possibilità per i nostri clienti di ottenere offerte su misura. L’idea alla base è quella di offrire una user experience totalmente digitale. Cerchiamo di portare ai nostri clienti l’affidabilità che ha sempre contraddistinto il mondo Axpo, combinata con il mondo digitale che sempre più permea la nostra vita e che diverrà condizione imprescindibile per un’offerta che sia di semplice gestione e più trasparente possibile”.

VideoCapture 20191022 14590
 

Inoltre, attraverso l’app Pulsee, scaricabile gratuitamente da App store e Google Play, è possibile controllare, ed eventualmente modificare, le proprie offerte anche in mobilità, monitorare i consumi, cambiare il metodo di pagamento, visualizzare e scaricare le bollette, inviare l’autolettura e attivare nuovi servizi.

Pulsee si contraddistingue perché è digitale al 100% anche nei pagamenti: è possibile associare alla propria fornitura un conto corrente o una carta di credito, ma anche Google Pay e Apple Pay, senza più preoccuparsi delle scadenze delle bollette e dei bollettini cartacei. 

Axpo Italia presenta Pulsee, l’energy company attenta alla sostenibilità

 

I bisogni delle persone, della collettività e dell’ambiente in cui viviamo sono al centro dei valori di Pulsee. Proprio per accogliere al meglio il cambio generazionale che mette al centro i principi di condivisione e sostenibilità, Pulsee propone servizi dedicati, da abbinare alla propria fornitura in fase di attivazione o in un momento successivo, che consentono agli utenti di contribuire in maniera trasparente alla sostenibilità ambientale e alla riduzione degli sprechi.  “Pulsee è una porta d’ingresso nel mondo digitale” sottolinea il Presidente Salvatore Pinto aggiungendo ad Affaritaliani.it: Sostenibilità e sicurezza contraddistinguono la nostra offerta: se si è consapevoli di cosa si sta consumando e come ci si sta approcciando all’energia allora si può avere efficienza energetica, sapere qual è la fonte da cui arriva l’energia. Axpo sta investendo molto in rinnovabile, garantendo al cliente finale sempre più energia carbon free”.

vlcsnap 5407 12 29 19h56m56s033
 

Al costo di un caffè al mese è possibile, infatti, sottoscrivere servizi che certificano l’origine della propria energia garantendone la provenienza da fonti rinnovabili (le opzioni MyGreen Energy - Adotta un impianto e MyGreen Energy – Gas Certification), o che azzerano le emissioni per essere completamente carbon-free (il servizio Zero Carbon Footprint).

Inoltre, in occasione del lancio ufficiale Pulsee, fino al 30 novembre è possibile attivare il servizio MyGreen Energy - Adotta un impianto o MyGreen Energy – Gas Certification per un anno al prezzo simbolico di 1 centesimo al mese (al posto del costo standard di 1 euro mensile).

Un’altra opzione aggiuntiva è l’Assistenza VIP che prevede l’accesso al servizio di assistenza clienti dedicata con orario esteso dalle 8 alle 20, dal lunedì al venerdì.

 

#PulseeHACK, l’Hackathon di Pulsee per immaginare il prodotto energy per eccellenza 

Sempre in concomitanza con il lancio ufficiale, proprio per testimoniare il suo carattere in costante trasformazione sin dal giorno del suo debutto, Pulsee ha presentato #PulseeHACK, un hackathon in cui 50 tra studenti universitari, startupper e giovani talenti dei settori tech, marketing, business e comunicazione si sono incontrati e sfidati per condividere la visione di Pulsee caratterizzata dall’apertura al cambiamento e per immaginare nuovi approcci tecnologici e digitali.

HACK FOTO
 

Antonio Perdichizzi, CEO di Tree, ad Affaritaliani.it ha spiegato:” si lavora insieme, co-progetta e co-crea quella che può essere l’offerta del futuro. I ragazzi affrontano delle challenge su nuovi prodotti e servizi per ingaggiare sempre più gli utenti e dare un contributo alla smart city”. 

vlcsnap 4526 07 06 03h37m02s122
 

 

#PulseeHACK, l’Hackathon di Pulsee: Affaritaliani.it ha intervistato i vincitori

I partecipanti in particolare si sono confrontati alla ricerca di nuovi servizi, cercando soluzioni di gamification con cui incentivare la brand loyalty e la condivisione della user experience, immaginando il prodotto energy per eccellenza e soluzioni di urban environment, mobility e sharing.

Splittypay si è aggiudicata il primo premio. Alberto Porzio ha spiegato ad Affaritaliani.it l'idea della startup: poter "splittare" fra tutti i coinquilini il costo delle bollette.

porzio
VIDEO - Porzio, Splittypay: "Splittiamo la bolletta tra coinquilini"

Gianmarco Savi ha conosciuto i componenti del gruppo Sharing Group in occasione dell'Hackathon organizzato da Pulsee e con loro ha vinto il secondo premio. "Green e sharing: su questi due pilastri fa leva la nostra idea", ha detto Savi ad Affaritaliani.it.

savio
VIDEO - Savi, Sharing Group: "Buone connessioni tra noi e Pulsee"

Space Waste Lab Performance

In occasione dell’evento di lancio alla Triennale di Milano, Pulsee porterà per la prima volta in Italia la Space Waste Lab Performance, la spettacolare installazione outdoor realizzata in tempo reale dall’artista internazionale Daan Roosegaarde in collaborazione con l’ESA, l’Agenzia Spaziale Europea. Il cielo sopra la Triennale di Milano sarà attraversato dalla luce di una moltitudine di potenti fari, puntati sui singoli detriti che fluttuano nello spazio sopra le nostre teste. È il cosiddetto “space waste”, una vera e propria discarica “invisibile” composta da otto milioni di chilogrammi di detriti spaziali (soprattutto frammenti di satelliti fuori uso e di razzi di propulsione alla deriva). L’installazione realizzata da Roosegaarde, che utilizza la luce LED in forma di potenti raggi luminosi puntati verso l’alto a una distanza compresa tra i 200 e i 20.000 km da Terra ha una duplice valenza: da un lato, incantare i sensi grazie alla potenza di un cielo notturno solcato dalla luce e, dall’altro, sensibilizzare le coscienze su una forma di inquinamento che raramente trova posto sulle prime pagine dei giornali.